Comitato Regionale

Sardegna

La Lega Calcio Cagliari parte dal 3°Tempo

 

Si terrà questo pomeriggio alle 18:30, all'Hotel idea a Cagliari la riunione con tutte le società iscritte, congiuntamente al direttivo in carica, alla direzione e al Settore Tecnico Arbitrale della Lega Calcio di Cagliari.

Dopo il saluto del commissario della Lega Calcio Regionale Pier Paolo Franceschi, dirigenti, arbitri e squadre aiutati dalla visione di alcuni video esplicativi sulla realtà del Comitato cagliaritano potranno conoscersi e confrontarsi aiutati da un clima fuori dal campo certamente più conviviale.

I numeri importanti raggiunti dalla Lega Calcio, la rendono uno dei fiori all'occhiello di tutta l'associazione: 57 squadre, divise in 5 gironi prenderanno parte ai campionati e alle partite di Coppa, per un totale di 1710 partite da giocare.

Quest'anno poi, non mancheranno le novità con il primo campionato di 1° Divisione Over 35 e il calcio a 5. Dopo la presentazione di tutta l'attività ufficiale 2011-'12 si procederà alle estrazioni pubbliche della Coppa Italia.

Gestire dei campionati che interessano tutta la provincia non è facile - afferma il Presidente della Lega Calcio Pietro Casu - è necessario tenere conto delle necessità delle squadre e delle distanze kilometriche.

Ma questa enorme macchina organizzativa che si mette in moto ogni anno grazie alla passione e all'impegno dei 13 dirigenti e di tutto il settore tecnico arbitrale, non vuole certo adagiarsi sugli allori. Tutt'altro.

Sono ancora tanti i progetti da mettere in cantiere - così continua da buon ingegnere il Presidente Pietro Casu - come il calcio femminile e i campionati giovanili.